Un robottino con archicad 11 p1

Ciao a tutti, vi è mai capitato di ricevere una telefonata abbastanza lunga e anche un pò noiosa e istintivamente iniziate a scarabocchiare un foglietto di carta senza dare tanta importanza a quello che disegnate? Bhe penso sia capitato un pò a tutti, anche io ho la stessa abitudine, solo che invece di scarabbocchiare un foglietto di carta,di solito mi metto a cazzeggiare con qualche programma al pc.


Stamattina mentre un mio amico mi teneva quasi un ora :-( al telefono per farsi spiegare come configurare il suo modem wireless appena comprato, ho deciso di modellare un robottino, l’idea mi è venuta vedendo un immagine del bellissimo robotino WALL-E creato dalla pixar, il cui film a breve dovrebbe uscire nei cinema italiani.

Per modellarlo potrei usare programmi più adatti a questo tipo di modellazione tiporhinoceros, 3d studio , moi3d, sketchup ecc.

Alla fine ho usato volutamente, il programma meno indicato ovvero archicad, solitamente usato per l’architettura e ritenuto erroneamente da chi non lo sa usare molto limitato nella modellazione.

Ovviamente non sto paragonando assolutamente , per quanto riguarda la modellazione, archicad a programmi come autocad, 3d studio, rhinoceros , che hanno strumenti cheassolutamente non ha, in quanto non è nato come modellatore puro, ma come cad parametrico per l’architettura, però con un po di fantasia vorrei mostrare come si riesce a modellare qualcosa di più della classica scatoletta 😉 come dicono molti .
Come accennato sopra mi sono ispirato a memoria al robottino wall-e, ma andrò molto di fantasia senza usare nessuna reference.
Sono partito dagli occhi

la pupilla :-)

…CONTINUA
Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>