Introduzione a cinema 4D r11.5 parte 2

Continuo con l’esplorazione di cinema 4d in particolarmodo continuo con l’esplorazione dell’interfaccia del programma
clip_image002
Al di sopra di ogni finestra possiamo trovare dei menu
Modifica – camere – mostra filtro – vista

clip_image004
Con camera possiamo decidere la finestra quale tipo di vista deve visualizzare, troviamo più o meno tutte le viste bidimensionali che tridimensionali.
Nel menu camere di scena ci sarà l’elenco di tutte le telecamere presenti nella scena, proviamo ad inserire una telecamera
clip_image006
Nel pannello in alto dove troviamo le luci, troviamo anche l’oggetto telecamera, posizioniamolo nella scena
clip_image008
Una volta inserita la telecamera la troviamo anche nell’elenco delle camere di scena
clip_image010
Nel sotto menu mostra troviamo le impostazioni per il tipo di vista della finestra, cioè se deve essere a filo di ferro, trasparente, solo scheletro, ci sono poi vari modi per vedere il modello pieno ombreggiato o meno con o senza texture applicate
clip_image012
Interessante la possibilità di impostare un livello di dettaglio della vista basso medio e alto, molto utile per scene pesanti e computer poco potenti
clip_image014
Con il menu filtro invece possiamo filtrare cosa vedere o non nella finestra, per nascondere una tipologia di oggetto basta semplicemente togliere il segno di spunta
clip_image016
Il sotto menù viste permette di ingrandire una delle viste a tutto schermo oppure tornare alla visualizzazione a 4 viste, con i tasti F1 F2 F3 F4 possiamo velocemente ingrandire una delle viste che ci serve
…continua

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>