Modellare un rubinetto con 3d studio 1/4

Vediamo come modellare un rubinetto in lowpoly, procuriamoci l’immagine del rubinetto da modellare
clip_image002
innanzitutto creiamo un piano con le stesse dimensioni dell’immagine
clip_image004
Creiamo un materiale e carichiamo la foto che andiamo ad applicare al pianoclip_image006clip_image008
Posizioniamo il piano su un layer a parte che andremo poi a congelare per evitare che casualmente durante la modellazione lo cancelliamo clip_image010
Selezioniamo il piano e tasto destro del mouse scegliamo object properties clip_image012
Togliamo il segno di spunta da show frozen in gray, questo ci permetterà di congelare il piano con l’immagine di riferimento senza che questa scompaia, cosa normale quando di solito congeliamo un layer in 3d studioclip_image014
Congeliamo quindi il layer con l’ immagine
clip_image016
E creiamo un cubetto alla base del rubinetto
clip_image018
siccome questo oggetto è simmetrico rispetto al suo centro, per evitare di modellare entrambi i lati creiamo una simmetria al centro dell’oggetto clip_image020
creiamo la simmetria sull’asse z
clip_image022
convertiamo il cubetto in un oggetto editable polyclip_image024
selezioniamo la faccia a contatto con la parte simmetrica e cancelliamola, questo perché al termine della modellazione applicheremo un turbosmooth ed è necessario eliminare i poligoni di contatto delle due parti simmetriche affinchè la modellazione riesca bene
clip_image026clip_image028
adesso siamo pronti ad iniziare la modellazione

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>