Modellare un tavolo con 3d studio max

Ciao a tutti, oggi vediamo come modellare un semplice tavolo di design con 3d studio
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Creiamo un cilindro con le dimensioni indicate
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Creiamo una linea speculare rispetto al centro che rappresenti metà del piede, non è importante essere precisi, possiamo anche creare spigoli netti, tanto è facilissimo sistemarli con 3d studio
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Disegnata la linea editiamo i vertici
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E selezioniamo i vertici centrali come illustrato in figuraclip_image009
Tasto destro con i vertici selezionati e scegliamo la voce SMOOTHclip_image011
Sistemiamo la curva in modo che ci soddisfi
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Fatto questo selezionando la linea apriamo il modificatore leathe che rivoluziona sul asse z la linea creando il piede del tavolo
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Scegliamo come allign MIN
Adesso smussiamo i bordi del tavolo, selezioniamo il cilindro creato in precedenza, convertiamolo in editable poly
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In modalità selezione vertici selezioniamo il bordo superiore e se vogliamo anche inferiore del tavolo
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Attiviamo chamfer che serve ad arrotondare lo spigolo netto e fissiamo la dimensione dello smusso e il numero di segmenti di cui è composto, ovviamente più segmenti inseriamo e meglio viene la smussatura
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Ecco il tavolo
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