Tutorial moi3d v2 : Diffusore phone

Moi 3d è uno dei programmi più belli che conosco, potentissimo eppure quasi sconosciuto.
In questo vediamo come modellare un diffusore phone
partiamo dal 2d creando l’ossatura da cui ricavare il 3d
image

creiamo un cerchio dalla finestra frontale
image
creiamo poi un rettangolo sempre nella finestra frontale
image image
puliamo il 2d come in figura
image
spostiamo la sezione piccola come in figura
image
raggruppiamola come in figura
image
creiamo la curva del raccordo, il punto di incontro tra la curva e la linea orizzontale deve essere tangenteimage
raggruppiamo il profilo con il comando unisci
image image
specchiamo verso il basso il profilo
image image
con il comando reti di curve selezioniamo tutte le curve e diamo l’ok
image
con offset guscio duplico la superfice dando spessore al diffusore
image
con il raccordo circolare smussiamo i bordi dell’oggetto
image image image image

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

One thought on “Tutorial moi3d v2 : Diffusore phone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>