Fryrender rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha

Un amico mi chiedeva come fare a creare un  logo scontornato su un oggetto usandoe fryrender.
Innanzitutto il logo non sarà applicato sull’oggetto vero e proprio, ma dovviamo materialmente creare una superfice 3d sulla quale sarà applicato il logo, non importa se la superfice non ha la forma del logo, in quanto sarà scontornotato grazie al canale alpha
Apriamo il nostro logo cone creiamone il canale alpha, ovvero un immagine identica al logo con i soli colori nero e bianco, il nero indica la parte da scontornareimage

image
increiamo un materiale fryrenderimageimage
in opacity carichiamo il logo alphaimageimage
in ref 0 carichiamo il logo a colori
imageimage
gia dall’anteprima invediamo che l’oggetto sul quale è applicato il logo appare scontornatoimage
lanciando il con fryrender il logo sul nostro oggetto apparirà perfettamente scontornato

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>