Trova i colori complementari e primari di una foto

Il sito whatsitscolor.com permette caricando una foto di trovare in base alle dominanze di colore in esse contenute, di ricavare i relativi colori complementari e primari. Non mi dilungo più di tanto su cosa sono i colori complementari in quanto internet è piena di articoli su cosa sono ecc… persino io ho scritto un articolo sui colori :-)))
 http://www.grafica2d3d.com/?p=724

qui trovate la pagina di wikipedia molto più esaustiva e professionale sui colori complementari
http://it.wikipedia.org/wiki/Colori_complementari

Detta facile facile i colori complementari, sono quelli che si abbinano bene al nostro colore scelto in partenza
Ricavare i colori complementari a partire da un colore iniziale è abbastanza facile, basta disporre di una ruota cromatica o utilizzare uno dei tanti siti web che consentono di ricavarli.

Un po più difficile è se vogliamo ricavare i colori complementari da un foto che di colori all’interno ne ha tantissimi e non è semplice ricavare la dominanza del colore.

Un sito che consente di fare ciò in automatico è appunto whatsitscolor.com, basta semplicemente caricare l’immagine, o digitare l’URL della foto in internet per ottenere i risultati.

Non ho avuto modo di testarlo, quindi non so se funziona bene o no, lascio qui il link magari a qualcuno serve
vai al sito

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>