Presentazioni di tavole architettoniche con Autodesk impression

Un amico mi chiedeva un programma alternativo aper preparare tavole d’effetto per presentazioni e concorsi, photoshop sicuramente è un programma eccezionale e se sappiamo usarlo sono davvero poche le cose che non riusciamo a fare, conosco anche architetti che usano illustrator o indesign altri prodotti adobe per creare tavole d’effetto.
Un altro programma da tenere in considerazione è Autodesk impression è un software non conosciutissima ma ha moltissime potenzialità, sopratutto dalla versione 3 sono state introdotte moltissime innovazioni.
Il programma permette di importare dwf e dwf essendo un prodotto autodesk ha una compatibilità perfetta con autocad, legge perfettamente retini blocchi layer ecc
Una volta importati i file è possibile colorarli applicare retini e blocchi contenuti all’interno del software come vegetazione, automobili, persone in stile pittorico.
Per chi lo conoscesse mi ricorda molto il programma piranesi che serviva appunto a creare tavole pittoriche in stile acquerello per presentazione di lavori e concorsi

–>

Le sue principali caratteristiche sono elencate qui
  • Compatibile con i sistemi CAD—Apre qualsiasi file DWG o DWF e interpreta correttamente dati CAD quali blocchi, layer e tratteggi.
  • Interfaccia utente familiare—Tavolozza layer e barra degli strumenti simili a quelli degli altri software Autodesk.
  • Stili e blocchi predefiniti—È possibile creare rapidamente grafica per le presentazioni a partire dai file CAD. Le librerie di blocchi disponibili permettono di aggiungere elementi d’ambiente, come auto, alberi e persone.
  • Personalizzazione e salvataggio degli stili—È possibile condividere le librerie di stili salvate.
  • Sostituzione dei blocchi—Si possono sostituire rapidamente i riferimenti dei blocchi DWG con blocchi stilizzati.
  • Importazione della geometria CAD modificata—Si possono aggiornare facilmente le immagini renderizzate.
  • Condivisione del lavoro—È possibile salvare i file in formato DWF, visualizzabile con Autodesk® Design Review, oppure in altri formati, come PSD, EPS, PDF, oltre a PNG, JPG e BMP.
In questo video una presentazione del prodotto con degli esempi

http://download.autodesk.com/us/impression/2009overview/index.html

La versione demo è scaricabile dal sito dell’autodesk, si tratta di un programma a pagamento purtroppo

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>