Gli Illustri in Mostra in Basilica

Undici illustratori under 40 che il mondo ci invidia: Shout, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Bomboland, Ale Giorgini, Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Francesco Poroli, Umberto Mischi, Jacopo Rosati e Rubens Cantuni sono gli “Illustri”, in mostra dal 14 Dicembre 2013 al 12 Gennaio 2014 presso la Basilica Palladiana di Vicenza. 
Un dream team di disegnatori, le cui “prodezze” hanno incantato “clienti” eccellenti in tutto il mondo: The New Yorker, The Wall Street Journal, Time, The Washington Post, Le Monde, Nike, BMW, Warner Brothers, American Express, Sony Pictures, Disney, Foot Locker, solo per citarne alcuni.
Undici giovani “cervelli” italiani, che hanno saputo ritagliarsi il proprio spazio da protagonisti nel mercato mondiale, pur lontani dai clamori e dai riflettori mediatici. Talenti riconosciuti a livello internazionale, tanto da aggiudicarsi, come nel caso di Shout ed Emiliano Ponzi, le medaglie d’oro dell’American Society of Illustrators, uno dei più importanti riconoscimenti su scala mondiale.
Curata da Ale Giorgini e realizzata dall’Associazione culturale Yourban, in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza e il Consorzio Vicenzaè, la mostra (a ingresso libero), accompagnerà i visitatori in un caleidoscopico viaggio nella creatività, attraverso 170 opere che ripercorreranno le carriere degli undici giovani disegnatori italiani.

Nella giornata di Sabato 14 Dicembre, si alterneranno dal mattino una serie di attività che culmineranno con l’apertura ufficiale della mostra.


Un prezioso catalogo sarà a disposizione dei visitatori della mostra: prezioso non solo in termini di contenuti e realizzazione, ma anche in termini di innovazione. Grazie infatti alla collaborazione con la Tipografia Campisi, i curatori hanno potuto realizzare un’edizione multimediale. Sia il catalogo che le opere in mostra, saranno indicizzate per offrire al pubblico esclusivi contenuti multimediali, grazie a un’app gratuita per iOS e Android che permetterà ai visitatori, muniti di uno smartphone o di un tablet con fotocamera, di ricevere direttamente sul proprio device i contenuti multimediali riferiti a ciascuna delle opere in mostra. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione gratuita, fotografare la pagina del catalogo o l’immagine oggetto di attenzione per poter ricevere tutta una serie di contenuti extra.


ILLUSTRI, undici illustratori under 40 che il mondo ci invidia | Mostra collettiva 
Basilica Palladiana, Vicenza. Ingresso libero. 

Aperta dal 14 Dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 
Orari: dalle 10:00 alle 18:00 – Chiuso il Lunedì 
Chiuso il 25 e 26 Dicembre 2013 e il 1° Gennaio 2014

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>