Rendering artlantis 5 : applicare texture

Continuo con la carrellata delle nuove caratteristiche di5
Il pannello shaders è rimasto invariato nei contenuti, è cambiata solo l’interfaccia è il posizionamento delle funzioni
image
in basso abbiamo il catalogo dal quale possiamo aggiungere gli shaders preinstallate dal programma
nel pannello a sinistra vediamo la suddivisione degli oggetti per materiali importati da archicad
Per applicare uno shaders preimpostato basta sceglierlo nel pannello in basso e lo trasciniamo sull’oggetto nella scena

dal pannellino in basso a sinistra possiamo accedere a vari cataloghi di materiali
image
trascino uno shader di erba sul terreno che si applica all’oggetto

–>
image
dal pannello superiore posso regolare le principali caratteristiche del materiale
image
posso regolarne le dimensioni
posso mixare la texture con un colore
posso ruotare la texture
dal pannello in fondo posso regolare il tipo di proiezione della mappa sull’ oggetto
image
se invece di usare un materiale preimpostato voglio applicare una texture personale, come nelle vecchie versioni del programma clicchiamo sull’oggetto nella scena vediamo che nel pannello a sinistra si illumina il materiale
image
cliccando sul nome tasto destro e dall’elenco scelgo aggiungi texture e aggiungiamo la mappa
image

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

grafica2d3d-Corsi di formazione e Modellazione 3D
Realizziamo modelli 3D e Render nel settore architettonico e meccanico
ci occupiamo di formazione conprivati e presso centri di formazione accreditati
CORSI RENDER
vray in 3ds max, vray in sketchup, vray in rhino
CORSI MODELLAZIONE
autocad, rhinoceros, archicad, revit, 3d studio, sketchup
CORSI CAD e GRAFICA 2d
photoshop per l'architettura
CORSI CAD CAM
catia v5, solidworks

per ulteriori info visita la pagina FORMAZIONE oppure contattaci dalla pagina CONTATTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *