Vray Rhino illuminare esterno con hdri

Partiamo da un modello 3d e vediamo come illuminare un esterno con un hdriimage
inseriamo una luce di tipo DOME
image
dalle proprietà della luce spuntiamo use dome texture e clicchiamo sulla M sotto accanto a dome texture
image
si apre iltexture editor
scegliamo una TexBitmap e dal tasto file qui sotto carichiamo l’immagine, sarebbe bene usare immagini hdri di ottima qualità per ottenere un buon risultato
image
nel settaggio della mappa appena caricata imposto  uvwtype come sotto
image
la mappa illumina la scena ed appare anche come sfondo della fotoimage
poi va settata l intensità della luce come se si trattasse di una luce normale
image

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>