test interni mentalray

test d’interni motore render mentalray (3d studio max 2009)

exposure control: mr photographic exposure control -exposure value 9
samples per pixel 1 min 4 max – filter michell 4-4
finalgather low 3 bounces

illuminazione daylight sistem + mr skyportal alla finestra (shadow samples 16)

gli aloni sulle pareti e sul soffitto penso siano dovuti alla scarsa qualità del finalgather, come samples avrei dovuto usare min 1 max 16 e come finalgather almeno un medium ma con questi valori io mio pc avrebbe fatto mattina per finire il render 🙂 devo decidermi a prendere un pc più potente.
Alle pareti ho applicato un materiale promaterial wall paint ovvero pittura per muri però non capisco perche sia venuta cosi lucida, voglio provare a rifare il render alzando il finalgather appena pronto posterò il risultato

Commenti e critiche per migliorami sono ben gradite ciao 🙂

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

grafica2d3d-Corsi di formazione e Modellazione 3D
Realizziamo modelli 3D e Render nel settore architettonico e meccanico
ci occupiamo di formazione con corsi privati e presso centri di formazione accreditati
CORSI RENDER
vray in 3ds max, vray in sketchup, vray in rhino
CORSI MODELLAZIONE
autocad, rhinoceros, archicad, revit, 3d studio, sketchup
CORSI CAD e GRAFICA 2d
photoshop per l'architettura
CORSI CAD CAM
catia v5, solidworks

per ulteriori info visita la pagina FORMAZIONE oppure contattaci dalla pagina CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. provo una incondizionata ammirazione per il risultato che hai ottenuto ma se ti serve una critica da incompetente, potrebbe essere la seguente: faccio fatica a leggere gli assi di simmetria, le proporzioni e i rapporti armonici tra gli elementi,es. il divano non è in asse con il camino ma mi rendo conto che la casa potrebbe nascere così nel progetto e quindi come non detto!confermo: