Una funzione utilissima di artlantis, è quella di creare rapidamente un piano di taglio per fare uno spaccato assonometrico del nostro 3d, il taglio è solo virtuale e può essere eliminato in qualsiasi momento.
Vediamo come fare, dal settaggio telecamera di artlantis
sotto la profondità di campo troviamo due caselle
MOSTRA e ATTIVA che servono a creare il piano di taglio
apriamo il pannello VISTA 2D
attiviamo MOSTRA, nel pannello appare un rettangolo che rappresenta il piano di taglio che possiamo modificare in pianta ed in alzato cambiando la vista 2d in una vista laterale
per vedere il risultato del taglio clicchiamo su ATTIVA
grafica2d3d-Corsi di formazione e Modellazione 3D
Realizziamo modelli 3D e Render nel settore architettonico e meccanico
ci occupiamo di formazione con corsi privati e presso centri di formazione accreditati
CORSI RENDER
vray in 3ds max, vray in sketchup, vray in rhino
CORSI MODELLAZIONE
autocad, rhinoceros, archicad, revit, 3d studio, sketchup
CORSI CAD e GRAFICA 2d
photoshop per l'architettura
CORSI CAD CAM
catia v5, solidworks
per ulteriori info visita la pagina FORMAZIONE oppure contattaci dalla pagina CONTATTI
molto interessante questo tutorial..volevo fare una sola domanda: esiste qualche modo per rendere il muro sezionato pieno e dargli un colore (per esempio nero) ? Grazie mille in anticipo
è possibile usare questa funzione nel reparto video così da creare un piano di taglio continuo verso l'alto come se l'edificio si costruisse poco a poco?