Sketchup correggere il campo visivo

A volte puo capitare che mentre modelliamo con sketchup per spostarci all’ interno della scena involontariamente deformiamo il campo prospettico ottenendo delle immagini deformate tipo quella in basso
image
la domanda che mi è stata posta per email da un lettore del blog era appunto come correggere questa situazione.
E’ molto semplice

–>

dal menu CAMERA – FIELD OF VIEW
image
con questo pannello possiamo regolare appunto questa deformazione
quando clicchiamo sulla voce field of view
nel riquadro in basso destinato alle misure appare l’angolazione della camera
image
attualmente è impostata su 90 gradi un po troppo, per questo la camera appare deformata, un valore più o meno normale si aggira
tra il 35 e il 50
infatti scrivendo 50 sulla tastiera e dando l’invio la camera si raddrizza
image
fatto questo possiamo zoommare scegliendo la vista che più ci piace risalvando la scena con le nuove impostazioni

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

grafica2d3d-Corsi di formazione e Modellazione 3D
Realizziamo modelli 3D e Render nel settore architettonico e meccanico
ci occupiamo di formazione con corsi privati e presso centri di formazione accreditati
CORSI RENDER
vray in 3ds max, vray in sketchup, vray in rhino
CORSI MODELLAZIONE
autocad, rhinoceros, archicad, revit, 3d studio, sketchup
CORSI CAD e GRAFICA 2d
photoshop per l'architettura
CORSI CAD CAM
catia v5, solidworks

per ulteriori info visita la pagina FORMAZIONE oppure contattaci dalla pagina CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *