Archicad assieme a Revit sono i programmi BIM più utilizzati in Italia in ambito architettonico.
La flessibilità di un programma come archicad permette in breve tempo rispetto ad un cad tradizionale come autocad di creare elaborati 2D come piante, sezioni, prospetti,particolari costruttivi ecc.
In più contemporaneamente alla creazione del 2D viene realizzato anche il modello 3D dal quale ricavare render, filmati, spaccati assonometrici, assonometrie, prospettive.
La potenza di un programma BIM come archicad si vede sopratutto nella fase di progettazione, ogni cambiamento fatto in fase di progetto viene immediatamente trasferito a tutti gli elaborati, grazie al collegamento tra i vari elaborati.
Il corso di archicad, si compone di 1 modulo da 10 lezioni da 2 ore ciascuno, per un totale di 20 ore.
I corsi sono a numero limitato di allievi max 3 persone per gruppo, per garantire ad ognuno degli allievi la massima attenzione da parte del docente.
A richiesta i corsi possono anche essere seguiti individualmente senza variazioni di prezzo
Durante il corso lezioni teoriche saranno affiancate da esercitazioni pratiche e lavori da completare a casa, grazie al numero limitato di allievi ogni studente indipendentemente dai suoi tempi di apprendimento sarà gradualmente portato all’apprendimento completo del programma.
Gli orari ed i giorni dei corsi sono flessibili per consentire anche a chi studia o lavora di raggiungerci facilmente.
Se impossibilitati comunque a seguire il corso a Napoli, è possibile seguire anche un corso online in orario serale con audio e condivisione monitor.
Visita la pagina degli allievi dove troverai i lavori di alcuni allievi che hanno seguito i nostri corsi – LAVORI ALLIEVI –
Contattaci per sapere quando inizia il prossimo corso Programma delle lezioni di Archicad :
Interfaccia del programma e personalizzazione delle barre degli stumenti
importazione file autocad 2d DWG esempi e problematiche
Strumenti di modellazione 3d
· Muro, porta, finestra, lucernaio, falda, trave, colonna, solaio, scala, mesh, curtain wall, Strumento forma, Strumento Shell , Creazione personalizzata di oggetti porte e finestre
Strumenti di disegno 2d
Quote, quote altimetriche, testo, etichetta, retino, linea, arco, cerchio, polilinea, sezioni, alzato, alzato interno, foglio di lavoro, dettaglio, lampade
Principali strumenti di editazione (muovi, copia, specchia, moltiplica, raggruppa, separa, alline, distribuisci
Utilizzo del navigatore e settaggio piani
Settaggi finestra 3d e strumenti di navigazione 3d
Settaggi Materiali, lucidi, tipi di linea, tipi di retini, strutture composte, penne e colori
Settaggi Fotorendering e creazione di vola attraverso
Creazioni di oggetti personalizzati, arredi , porte, finestre, oggetti speciali
Impostazione del book di layout per la stampa cartacea e in pdf dei file
Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
grafica2d3d-Corsi di formazione e Modellazione 3D
Realizziamo modelli 3D e Render nel settore architettonico e meccanico
ci occupiamo di formazione con corsi privati e presso centri di formazione accreditati
CORSI RENDER
vray in 3ds max, vray in sketchup, vray in rhino
CORSI MODELLAZIONE
autocad, rhinoceros, archicad, revit, 3d studio, sketchup
CORSI CAD e GRAFICA 2d
photoshop per l'architettura
CORSI CAD CAM
catia v5, solidworks
per ulteriori info visita la pagina FORMAZIONE oppure contattaci dalla pagina CONTATTI