Scala a chiocciola con rhinoceros 4
RIPORTO I PASSAGGI DI UN ESERCITAZIONE CON RHINOCEROS 4 PER LA REALIZZAZIONE DI UNA SCALA A CHIOCCIOLA
DISEGNO META’ DELLA PIANTA DEL GRADINO
SPECCHIO LA SAGOMA
CON LO STRUMENTO ARCO PER 3 PUNTI SAGOMO I LATERALI DEL GRADINO
CON LO STRUMENTO TRIM SAGOMO LA FORMA
CON JOIN UNISCO LE LINEE
CON L’ESTRUSIONE SOLIDA CREO IL GRADINO 3D
NELLA VISTA FRONTALE DISEGNO IL PARAPETTO
CREO A PARTE LA SEZIONE
E LA POSIZIONO ALL’ESTREMO DELLA LINEA ED ESTRUDO L’OVALE LUNGO IL PERCORSO CON LA FUNZIONE CAP PLANAR HOLES CREO UN TAPPO A CHIUSURA DEL TUBOLARE DALLA PALETTE CURVE VADO A CREARE UNA SPIRALE CHE RAPPRESENTA L’INVILUPPO DELLA MIA SCALA A CHIOCCIOLA
NE DEFINISCO IL DIAMETRO IN PIANTA CON TURNS FISSO IL NUMENRO DI SPIRE, NE DEFINISCO INFINE L’ALTEZZA AIUTANDOMI NELLA FINESTRA FRONT
DALLA PALETTE ARRAY CREO UNA SERIE CIRCOLARE ATTORNO AD UN PERCORSO OVVERO L’ELICA APPENA CREATA
IMPOSTO IL NUMERO DI COPIE E FISSO UN ORIENTAMENTO DI TIPO ROADLIKE
CREO IL PALO CENTRALE DELLA SCALA ESTRODENDO UN CERCHIO AL CENTRO DEI GRADINI CREO LA SAGOMA DELLA SEZIONE DEL CORRIMANO
APPLICO UN ESTRUSIONE SWEEP 1 RAIL APPLICANDO COME STILE ROADLIKE TOP E UTILIZZANDO COME PERCORSO DI ESTRUSIONE LA SPIRALE CREATA PRECEDENTEMENTE
Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
Commento all'articolo