Nitrous è stato introdotto in 3d studio max 2012 e si affianca ad opengl e directx come motore per la scheda video e permette una serie di opzioni avanzate nella visualizzazione della finestra 3d.
Avevo gia parlato in questo articolo
https://www.grafica2d3d.com/?p=952
Un lettore mi chiedeva come si accede alla finestra per impostare l’attivazione o meno di nitrous.
Ovviamente come ogni programma con l’avanzare delle versioni il programma diventa sempre più pesante e richiede risorse hardware sempre maggiori, lo stesso nitrous richiede delle schede video sempre piu potenti per funzionare in maniera fluida.
Molto spesso vedo colleghi che hanno la smania di avere sempre le ultime versioni di ogni programma, ignorando completamente le novità introdotte e ritrovandosi con un programma che gira lentissimo sui loro pc obsoleti.
Comunque per attivare o disattivare nitrous, possiamo o accedere al programma change graphics mode, installato di default con 3d studio
![]()
dal pannello in questione possiamo scegliere il driver utilizzato dalla scheda video
![]()
#tutorialsketchup #tutorialautocad #tutorialrevit #tutorialblender #tutorialvray #tutorialrhinoceros #tutoriald5render #sketchup #autocad #revit #blender #vray #rhinoceros #d5render
Ti lascio una serie di link utili qui sotto trovi il link a tutti i tutorial per argomento
VRAY SKETCHUP - VRAY 3DS MAX - VRAY RHINOCEROS - AUTOCAD - ARCHICAD - 3DS MAX - SKETCHUP 3D - ARTLANTIS - CATIA V5 - GIS - RHINOCEROS - GRASSHOPPER - REVIT - PHOTOSHOP - VIDEOTUTORIAL - CINEMA4D - MENTALRAY 3DS MAX - MOI 3D - SOLIDWORK
se invece sei interessato ai corsi di formazione ti lascio un elenco di tutti i corsi di cui ci occupiamo
CORSO PHOTOSHOP PER L'ARCHITETTURA