Eliminare il fastidioso effetto occhi rossi con le ultime versioni di photoshop è davvero immediato, in quanto esiste uno strumento apposito.
Prima bisognava armeggiare con i livelli saturazione ecc.
Oggi dicevo con la nuova versione di photoshop basta un attimo, vediamo come fare
Apriamo l’immagine da modificare, ho scelto un immagine scaricata da google immagini![]()
lo strumento lo trovate qui![]()
con il cursore vi basta semplicemente cliccare sulla parte rossa dell’occhio ed il programma in automatico aggiusta il colore![]()
Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
se qualcosa non ti è chiara in questo tutorial scrivimi nei commenti
qui puoi trovari altri tutorial inerenti ai software trattati nel blog
vray sketchup
autocad
vray 3ds
vray rhino
archicad
3d studio
sketchup
catia v5
rhinoceros
grasshopper
revit
A proposito dello strumento per correggere "gli occhi rossi". La foto della ragazza scaricata da google, con denti da vampiro, è evidentemente un fotomontaggio, in cui l'iride è stata colorata di rosso. Ma nelle foto il flash non colora di rosso l'iride, ma la pupilla, cioè il foro centrale. Il programma comunque non nota la differenza e colora di scuro la parte rossa(magari
si è vero grazie della precisazione, 🙂 preso dalla fretta non mi ero nemmeno accorto che la foto era di un vampiro e quindi a sua volta photoshoppata.<br />Effettivamente lo strumento occhi rossi non fa altro che cercare i pixel rossi dove clicchiamo e li sostituisce con dei neri, solitamente la pupilla è sempre nera mentre l'iride può avere colori diversi