Ottenere un prospetto da un 3d è una cosa molto semplice in autocad e ci sono anche più modi per farlo, nonostante tutto è una delle domande più richieste sul web, vediamo come fare in 10 secondi![]()
partiamo da questo complicatissimo edificio 3d, mettiamo che vogliamo creare uno dei prospetti in 2d, come prima cosa andiamo nella vista del prospetto che ci interessa ![]()
Mettiamo che sia questa
Scriviamo nella riga di comando geompiatta
Esce un pannellino che ci chiede alcune cose
Ovvero:
se vogliamo inserire il prospetto che verrà creato come un blocco
se deve sostituire un blocco esistente
se deve essere esportato in un file a parte
ci chiede poi altre cose di poco conto come il colore e il tipo di linea clicchiamo su CREA![]()
![]()
finito
#tutorialsketchup #tutorialautocad #tutorialrevit #tutorialblender #tutorialvray #tutorialrhinoceros #tutoriald5render #sketchup #autocad #revit #blender #vray #rhinoceros #d5render
Ti lascio una serie di link utili qui sotto trovi il link a tutti i tutorial per argomento
VRAY SKETCHUP - VRAY 3DS MAX - VRAY RHINOCEROS - AUTOCAD - ARCHICAD - 3DS MAX - SKETCHUP 3D - ARTLANTIS - CATIA V5 - GIS - RHINOCEROS - GRASSHOPPER - REVIT - PHOTOSHOP - VIDEOTUTORIAL - CINEMA4D - MENTALRAY 3DS MAX - MOI 3D - SOLIDWORK
se invece sei interessato ai corsi di formazione ti lascio un elenco di tutti i corsi di cui ci occupiamo
CORSO PHOTOSHOP PER L'ARCHITETTURA