Vediamo come funziona il comando Allinea 3d in autocad
Si tratta di un comando molto semplice ma utile perché permette di accoppiare 2 oggetti 3d senza fare troppo rotazioni e spostamenti.
Il comando è davvero molto semplice tuttavia mi viene chiesto spesso come funziona. Infatti ho scritto quest breve tutorial per rispondere alla domanda di un lettore del blog, che mi chiedeva appunto come funzionava.
Vediamo quindi come funziona il comando Allinea 3d in autocad
Il comando è davvero semplice richiede di cliccare su 6 punti 3 sull’oggetto di partenza ovvero quello che si deve spostare, gli altri 3 sull’oggetto di arrivo.
______________________________________________________________
Se hai dubbi su questo tutorial puoi scrivermi qui nei commenti, cercherò di aiutarti.
Se cerchi altri tutorial su sui principali programmi trattati nel nostro blog puoi consultarli da qui:
3DSTUDIO ARCHICAD ARTLANTIS AUTOCAD CATIAV5 PHOTOSHOP REVIT RHINOCEROS SKETCHUP SOLIDWORKS VRAY 3D STUDIO VRAY RHINOCEROS VRAY SKETCHUP
Se non trovi un tutorial attinente a ciò che ti serve puoi scrivermi qui nel blog se fa parte dei programmi che utilizzo e conosco la risposta ti aiuterò sicuramente.
Se sei interessato ai nostri corsi di formazione, in sede o online, puoi contattarci tramite il modulo contatti. I corsi di cui ci occupiamo sono:
Vray in 3d studio – Vray in sketchup – Vray in rhinoceros – Autocad 2d 3d – Rhinoceros – Sketchup – Revit – Archicad – Catia v5 – Solidworks – Photoshop per l’architettura
Puoi visionare i corsi di cui ci occupiamo dalla pagina FORMAZIONE
Puoi leggere le recensioni dei nostri allievi sulla nostra pagina FACEBOOK