Fryrender rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha

Un amico mi chiedeva come fare a creare un  logo scontornato su un oggetto usando rhinoceros e fryrender.
Innanzitutto il logo non sarà applicato sull’oggetto vero e proprio, ma dovviamo materialmente creare una superfice 3d sulla quale sarà applicato il logo, non importa se la superfice non ha la forma del logo, in quanto sarà scontornotato grazie al canale alpha
Apriamo il nostro logo con photoshop e creiamone il canale alpha, ovvero un immagine identica al logo con i soli colori nero e bianco, il nero indica la parte da scontornareFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha

Fryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha
in rhinoceros creiamo un materiale fryrenderFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alphaFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha
in opacity carichiamo il logo alphaFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alphaFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha
in ref 0 carichiamo il logo a colori
Fryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alphaFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha
gia dall’anteprima in rhino vediamo che l’oggetto sul quale è applicato il logo appare scontornatoFryrender  rhinoceros scontorno di un logo con il canale alpha
lanciando il render con fryrender il logo sul nostro oggetto apparirà perfettamente scontornato

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

Commento all'articolo

error: Content is protected !!