Ho una difficoltà nel rendere quasi reale un edifificio in 3d studio max 2010. Non riesco a dare un buon effetto intonaco all’edificio che ho importato da autocad. ho assegnato il nome allo slot,ho daro un colore chiaro sul diffuse e poi gli ho caricato una texture Concrete.Cast-In-Place.Flat.Broom.Grey e l’ho assegnato anche al bump.Questa texture di base è grigia posso io renderla in 3d studio chiara??ho provato anche a togliere le texture e lavorare su colore e bump…ma viene fuori una schifezzuola.Utilizzo il mental ray.Che mi consigli di fare??grazie anticipatamente della tua disponibilità
RISPOSTA:
Quando utilizzi mental ray per fare un render devi necessariamente usare i materiali di mental ray che sono o il materiale arch&design oppure i promaterial, la differenza tra i due è che con gli arch&design il materiale lo devi impostare tu aiutandoti con i materiali preimpostati che trovi nella casella (Select a template) proprio sotto le sferette del materiale a dx.
I promaterial invece sono molto comodi perche hanno gia le impostazioni dei materiali architettonici piu comuni.
Nel tuo caso specifico devi creare un materiale intonaco io ti consiglio di usare o il materiale arch&design impostando come template rough concrete o polished concrete. Oppure puoi usare ancora più comodo il materiale promaterial concrete.
Questi 3 materiali sono nati per utilizzarli come cemento, ma se gli cambi le mappe possono andare bene anche per gli intonaci.
Se osservi bene i promaterial di mentalray sono molto semplici da usare e rendono benissimo

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED
se qualcosa non ti è chiara in questo tutorial scrivimi nei commenti qui puoi trovari altri tutorial inerenti ai software trattati nel blog vray sketchup autocad vray 3ds vray rhino archicad 3d studio sketchup catia v5 rhinoceros grasshopper revit

Di admin

3 pensiero su “Materiali 3d studio max con mentalray”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!