Autocad scale di stampa del layout

Ciao a tutti questo breve tutorial nasce per rispondere alla domanda di un lettore del blog che mi chiedeva come impostare le scale nel layout di stampa di autocad

Solitamente in campo architettonico quasi tutti disegnano in modo che

1 unità autocad = 1m

quando nel layout di stampa inseriamo una finestra e la selezioniamo, dal pannello delle proprietà possiamo impostare la scala, se lavoriamo con 1u=1m possiamo usare questi valori per le varie scale

Nel pannello scale personalizzate scriviamo

1:50 -> 20
1:100 -> 10 
1:200 -> 5
1:20 -> 50
1:10 -> 100

#tutorialsketchup #tutorialautocad #tutorialrevit #tutorialblender #tutorialvray #tutorialrhinoceros #tutoriald5render #sketchup #autocad #revit #blender #vray #rhinoceros #d5render

Ti lascio una serie di link utili qui sotto trovi il link a tutti i tutorial per argomento

VRAY SKETCHUP - VRAY 3DS MAX - VRAY RHINOCEROS - AUTOCAD - ARCHICAD - 3DS MAX - SKETCHUP 3D - ARTLANTIS - CATIA V5 - GIS - RHINOCEROS - GRASSHOPPER - REVIT - PHOTOSHOP - VIDEOTUTORIAL - CINEMA4D - MENTALRAY 3DS MAX - MOI 3D - SOLIDWORK

se invece sei interessato ai corsi di formazione ti lascio un elenco di tutti i corsi di cui ci occupiamo

CORSO VRAY 3D STUDIO MAX

CORSO VRAY SKETCHUP

CORSO VRAY RHINO

CORSO AUTOCAD 2D 3D

CORSO RHINOCEROS

CORSO SKETCHUP 3D

CORSO REVIT ARCHITECTURE

CORSO ARCHICAD

CORSO PHOTOSHOP PER L'ARCHITETTURA

Di admin

2 pensiero su “Autocad scale di stampa del layout”
  1. Salve,
    volevo chiedere come posso impostare la scala 1:500 e 1:200 su sketchup avendo lavorato in metri. ?
    Cosa dovrei impostare su Foglio e Modello? (Preferenze layotu -> Scala )

    Grazie in anticipo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!