Autocad scale di stampa del layout
Ciao a tutti questo breve tutorial nasce per rispondere alla domanda di un lettore del blog che mi chiedeva come impostare le scale nel layout di stampa di autocad
Solitamente in campo architettonico quasi tutti disegnano in modo che
1 unità autocad = 1m
quando nel layout di stampa inseriamo una finestra e la selezioniamo, dal pannello delle proprietà possiamo impostare la scala, se lavoriamo con 1u=1m possiamo usare questi valori per le varie scale
Nel pannello scale personalizzate scriviamo
1:50 -> 20
1:100 -> 10
1:200 -> 5
1:20 -> 50
1:10 -> 100
#tutorialsketchup #tutorialautocad #tutorialrevit #tutorialblender #tutorialvray #tutorialrhinoceros #tutoriald5render #sketchup #autocad #revit #blender #vray #rhinoceros #d5render
Ti lascio una serie di link utili qui sotto trovi il link a tutti i tutorial per argomento
VRAY SKETCHUP - VRAY 3DS MAX - VRAY RHINOCEROS - AUTOCAD - ARCHICAD - 3DS MAX - SKETCHUP 3D - ARTLANTIS - CATIA V5 - GIS - RHINOCEROS - GRASSHOPPER - REVIT - PHOTOSHOP - VIDEOTUTORIAL - CINEMA4D - MENTALRAY 3DS MAX - MOI 3D - SOLIDWORK
se invece sei interessato ai corsi di formazione ti lascio un elenco di tutti i corsi di cui ci occupiamo
CORSO PHOTOSHOP PER L'ARCHITETTURA
Salve,
volevo chiedere come posso impostare la scala 1:500 e 1:200 su sketchup avendo lavorato in metri. ?
Cosa dovrei impostare su Foglio e Modello? (Preferenze layotu -> Scala )
Grazie in anticipo 🙂
se hai lavorato in metri devi mettere le scale che ti servono ovvero 1:500 e 1:200 nel layout di stampa