Riattivare il pan (manina) in autocad 2008
Luca un amico che legge spesso il mio blog mi ha inviato un email chiedendomi se potevo aiutarlo a capire il perchè dopo un blocco improvviso di autocad 2007 e successivo riavvio del pc, il pan ovvero la manina di autocad, che consente di spostarsi sul foglio ha smesso di funzionare.
Il motivo come la soluzione è molto semplice la scrivo anche nel blog cosi magari è di aiuto a qualcunaltro.
Evidentemente a causa del blocco del pc o per cause a me sconosciute si è modificata la variabile di autocad mbuttonpan per ripristinarla basta scrivere nella riga di comando di autocad
mbuttonpan
e subito dopo scrivere 1 per rimpostare il giusto valore alla variabile
Funziona per tutte le versioni di autocad
🙂
#tutorialsketchup #tutorialautocad #tutorialrevit #tutorialblender #tutorialvray #tutorialrhinoceros #tutoriald5render #sketchup #autocad #revit #blender #vray #rhinoceros #d5render
Ti lascio una serie di link utili qui sotto trovi il link a tutti i tutorial per argomento
VRAY SKETCHUP - VRAY 3DS MAX - VRAY RHINOCEROS - AUTOCAD - ARCHICAD - 3DS MAX - SKETCHUP 3D - ARTLANTIS - CATIA V5 - GIS - RHINOCEROS - GRASSHOPPER - REVIT - PHOTOSHOP - VIDEOTUTORIAL - CINEMA4D - MENTALRAY 3DS MAX - MOI 3D - SOLIDWORK
se invece sei interessato ai corsi di formazione ti lascio un elenco di tutti i corsi di cui ci occupiamo
CORSO PHOTOSHOP PER L'ARCHITETTURA