Riattivare il pan (manina) in autocad 2008

Luca un amico che legge spesso il mio blog mi ha inviato un email chiedendomi se potevo aiutarlo a capire il perchè dopo un blocco improvviso di autocad 2007 e successivo riavvio del pc, il pan ovvero la manina di autocad, che consente di spostarsi sul foglio ha smesso di funzionare.

Il motivo come la soluzione è molto semplice la scrivo anche nel blog cosi magari è di aiuto a qualcunaltro.
Evidentemente a causa del blocco del pc o per cause a me sconosciute si è modificata la variabile di autocad mbuttonpan per ripristinarla basta scrivere nella riga di comando di autocad

mbuttonpan
e subito dopo scrivere 1 per rimpostare il giusto valore alla variabile

Funziona per tutte le versioni di autocad

🙂

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

#tutorialsketchup #tutorialautocad #tutorialrevit #tutorialblender #tutorialvray #tutorialrhinoceros #tutoriald5render #sketchup #autocad #revit #blender #vray #rhinoceros #d5render

Ti lascio una serie di link utili qui sotto trovi il link a tutti i tutorial per argomento

VRAY SKETCHUP - VRAY 3DS MAX - VRAY RHINOCEROS - AUTOCAD - ARCHICAD - 3DS MAX - SKETCHUP 3D - ARTLANTIS - CATIA V5 - GIS - RHINOCEROS - GRASSHOPPER - REVIT - PHOTOSHOP - VIDEOTUTORIAL - CINEMA4D - MENTALRAY 3DS MAX - MOI 3D - SOLIDWORK

se invece sei interessato ai corsi di formazione ti lascio un elenco di tutti i corsi di cui ci occupiamo

CORSO VRAY 3D STUDIO MAX

CORSO VRAY SKETCHUP

CORSO VRAY RHINO

CORSO AUTOCAD 2D 3D

CORSO RHINOCEROS

CORSO SKETCHUP 3D

CORSO REVIT ARCHITECTURE

CORSO ARCHICAD

CORSO PHOTOSHOP PER L'ARCHITETTURA

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!